

Situato al piano nobile di Palazzo Tagliaferro, il “Contemporary Culture Center” è una galleria civica dove sono ospitate mostre personali e collettive di artisti di fama nazionale ed internazionale, ma anche uno spazio pubblico in cui l’artista ed il visitatore possano entrare in contatto vero e spontaneo.
IN CORSO AL CONTEMPORARY CULTURE CENTER

la forma, la poesia, la memoria | ANNETTE LUCKS – FABRIZIO TRIDENTI
Sabato 19 aprile dalle ore 11:30 inaugura “La forma, la poesia, la memoria – Vis à vis Annette Lucks e Fabrizio Tridenti”. Il Vis à Vis fra le opere pittoriche dell’artista tedesca Annette Lucks e le sculture in miniatura di Fabrizio Tridenti trova un fil rouge concettuale nella attenzione degli artisti al tema del nascosto. Per Annette l’ispirazione proviene dalla natura mentre per Fabrizio sono le archeologie industriali o gli oggetti abbandonati gli elementi da cui scaturisce la scintilla creativa. In mostra fino al 31 luglio.
SGUARDI LATERALI

4 GENNAIO | SERGIO DONNA A SGUARDI LATERALI
Sergio Donna presenta la monografia “Statue di Torino” nelle sale affrescate di Palazzo Tagliaferro, alle ore 17.30.

3 SETTEMBRE | CANDIDA LIVATINO A SGUARDI LATERALI
Giornalista, perito grafologo, volto noto della tv e consulente delle più importanti trasmissioni dedicate alla cronaca nera, analizza in questo testo con minuzia di particolari gli elementi caratterizzanti delle grafie di vittime e carnefici del nostro tempo.

20 AGOSTO | PIER FRANCO QUAGLIENI A SGUARDI LATERALI
In occasione del Centenario del delitto Matteotti, lo storico Pier Franco Quaglieni pubblica un saggio che esamina con una lettura precisa e storicamente distaccata l’intera vicenda delineando il contesto storico in cui ebbe luogo.

30 LUGLIO | BEPPE CONVERTINI A SGUARDI LATERALI
Un viaggio alla scoperta della nostra Italia e del suo mare con il conduttore di Rai 1, con una degustazione di specialità andoresi per scoprire e apprezzare insieme le eccellenze del nostro territorio.