Sabato 8 ottobre il Contemporary Culture Center di Palazzo Tagliaferro aderisce alla grande manifestazione promossa da AMACI – Associazione dei Musei D’Arte Contemporanea Italiani per raccontare la rinata vitalità dell’arte contemporanea nel nostro Paese, dopo le restrizioni dovute a due anni di pandemia.
Palazzo Tagliaferro partecipa quest’anno con la mostra “Wall of Light – Memory Reflection” il percorso espositivo, visitabile nelle sale del Contemoorary Culture Center fino al 30 ottobre 2022, che presenta installazioni, video performance e fotografie degli artisti coreani Bongchull Shin, Yang Sil Lee, Gihoon Kim e Dlelim Kim.
Protagonista delle installazioni è la luce, che con il suo movimento crea effetti multiformi e sfumature caleidoscopiche, producendo un’esperienza sensoriale sempre unica per l’osservatore. Proprio con l’obiettivo di avvalersi al meglio delle fonti luminose naturali e artificiali presenti nell’ambiente espositivo, la mostra presenta alcune opere site-specific, realizzate appositamente per le sale del piano nobile di Palazzo Tagliaferro.
La mostra “Wall of Light – Memory Reflection”, curata da Christine Enrile di C|E Contemporary, è stata inaugurata nell’ambito della manifestazione “Cultura Coreana in movimento ed. 2022”, promossa dal Comune di Andora e dal Consolato Generale della Repubblica di Corea a Milano.