PALAZZO TAGLIAFERRO PARTECIPA ALLE GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO – Palazzo Tagliaferro

PALAZZO TAGLIAFERRO PARTECIPA
ALLE GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO

Sabato 26 e domenica 27 settembre si celebrano in Italia le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa.

Palazzo Tagliaferro partecipa all’evento con la mostra LOOKING EASTWARD

ingresso libero

da giovedì a domenica ore 15 – 19

Il pubblico verrà accolto nelle sale Contemporary Culture Center al piano nobile di Palazzo Tagliaferro e guidato all’interno della mostra fotografica LOOKING EASTWARD. In mostra le opere di Evelyn Bencicova, Elena Chernyshova e Rania Matar: tre donne, tre fotografe, tre generazioni a confronto e tre modi completamente diversi di osservare e interpretare la realtà che le circonda a8raverso il mezzo fotografico.

EVELYN BENCICOVA, è una giovane crea.va visiva, originaria di Bra.slava specializzata in fotografia e direzione ar.s.ca. velyn riesce a combinare il suo interesse per la cultura contemporanea allo studio accademico, creando delle opere in cui la ricerca conce8uale incontra quella visiva dando vita ad ambientazioni ricercate ed este.camente acca^van.. ELENA CHERNYSHOVA, ha sviluppato la passione per lo strumento fotografico durante i suoi studi presso l’Accademia di Archite8ura. Grazie a un viaggio in bicicle8a di 30.000 km ha sviluppato la sua ricerca inves.ga.va imperniata sull’analisi delle condizioni di vita dell’essere umano e sulla sua capacità di ada8amento, in par.colari condizioni poli.che, economiche e ambientali. RANIA MATAR, nata in Libano, naturalizzata statunitense, residente a Boston. Intrapresi gli studi di archite8ura Rania Matar decide presto di dedicarsi a tempo pieno alla fotografia e all’insegnament. I suoi lavori focalizzano l’a8enzione su donne e bambine, nate negli Sta. Uni. o in Medio Oriente, accomunate da una stessa ricerca di iden.tà. 

Scroll to top