Menu

Dreamers

Palazzo Tagliaferro

è lieto di presentare

Dreamers

AlexandFelix | Alessandro Lupi | Yang Yongliang

mostra a cura di
Nicola Davide Angerame

inaugurazione SABATO 30 marzo 2013 ore 18 | 22

ore 18,45
Concerto per Kazuo Ohno
di Antonio Raspanti

fino al 19 maggio 2013
ingresso libero
Catalogo in galleria, Delfino Enrile Editore

Sindaco di Andorarinfresco a cura di
Borghi Ricevimenti e
Azienda Agricola Durin, Albenga

contemporary.palazzotagliaferro.it | info@palazzotagliaferro.it
orari d’apertura: giovedì | domenica ore 15 – 19

Evento in collaborazione con Comune di Andora
Un ringraziamento a MC2 Gallery, Milano e Guidi&Schoen Arte Contemporanea, Genova


 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo il successo ottenuto con la mostra inaugurale di Jane McAdam Freud, la galleria civica di Andora “Palazzo Tagliaferro” inaugura un nuovo triplo appuntamento con l’arte contemporanea, la danza e la musica contemporanea.

“La nuova mostra s’intitola Dreamers e accoglie opere scultoree, fotografiche, video e di pittura digitale di artisti internazionali che nella loro ricerca hanno costruito scenari e modelli umani legati a possibili altre dimensioni, a volte legate ad una proiezione di questo mondo nel futuro, altre volte indicanti realtà più fiabesche, capaci di essere un motivo di fuga o di rilettura della realtà”.
Come sostiene il Sindaco di Andora, Franco Floris: “Questa mostra è in linea con il progetto dell’Amministrazione che vuole fare di Palazzo Tagliaferro una galleria civica in cui presentare i maggiori esponenti dell’arte contemporanea, ma anche uno spazio d’incontro e scambio culturale. Siamo lieti di offrire agli andoresi ed ai turisti un evento che propone le opere di artisti di grande fama internazionale – dice Franco Floris, sindaco di Andora – “Dreamers” dà al visitatore la possibilità di entrare in contatto con più modalità espressive come la musica, la danza, la scultura e l’antica tradizione pittorica cinese. E proprio per la levatura internazionale degli artisti ospiti, alcuni dei quali il pubblico conosce per le loro incursioni nel mondo della pubblicità, confidiamo che l’evento espositivo attiri molti visitatori e l’interesse dei media come già avvenuto con la mostra di Jane McAdam Freud”.

Dreamers
AlexandFelix, Alessandro Lupi, Yang Yongliang

La mostra accoglie alcune serie recenti di opere di questi artisti, disponendole come tre mostre personali, in grado di dialogare tra loro seguendo un filo rosso: quello del tema generale di un’alternativa possibile alla realtà.

AlexandFelix
(Alex Gertschen and Felix Meier, vivono e lavorano in Svizzera)
Alessandro Lupi
(Genova, 1975. Vive a lavora a Berlino)
Yang Yongliang
(Shanghai, Cina, 1980. Vive e lavora a Shanghai)

Comments are closed.