23 AGOSTO | ENZO TORTORA A SGUARDI LATERALI

Rassegna "Sguardi Laterali - Incontri con gli autori su temi inconsueti"

Martedì 23 agosto ore 21.30

ENZO TORTORA

Lettere a Francesca

in conversazione con Christine Enrile

OSPITE DELLA SERATA:
Francesca Scopelliti – giornalista e politica italiana
INTERVERRANNO:
Dante Mirenghi – avvocato penalista del Foro di Savona e Pier Franco Quaglieni – storico, docente e saggista di storia contemporanea
Presentazione del libro ” Enzo Tortora- Lettere a Francesca” ed. Pacini una toccante testimonianza sulla vicissitudine umana e giudiziaria del celebre giornalista e presentatore televisivo divenuto emblema degli errori giudiziari italiani.
Grazie a Francesca Scopelliti giornalista, politica italiana, Presidente della Fondazione Enzo Tortora, compagna di Enzo per la sua testimonianza. Un sentito ringraziamento al Prof. Pier Franco Quaglieni, Presidente del Centro Pannunzio, amico dì Tortora che seguì da vicino la tragedia umana e giudiziaria del giornalista, per la collaborazione dimostrata nell’organizzazione della serata e per il suo approfondito intervento, all’avvocato Dante Mirenghi per l’attenta ricostruzione dell’iter giudiziario, al Vice Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte, Nino Boeti, per le sue riflessioni e al Sindaco Mauro Demichelis per la sua presenza ed il suo intervento.