Menu

SGUARDI LATERALI – INCONTRO CON ALESSANDRA REDAELLI

MANIFESTO REDAELLI LOW

 

Giovedì 28 luglio

al via la quarta edizione della Rassegna Estiva

“Sguardi Laterali – Incontri con gli autori su temi inconsueti”

nell’Anfiteatro dei Giardini di Palazzo Tagliaferro ad Andora

 

Giovedì 28 luglio 2016 alle ore 21.30 al via la quarta edizione della rassegna estiva “Sguardi Laterali – Incontri con gli autori su temi inconsueti”.

La Rassegna che si svolge nell’Anfiteatro dei Giardini di Palazzo Tagliaferro è nata nell’ambito della programmazione culturale del Contemporary Culture Center di Palazzo Tagliaferro per promuovere la letteratura ed il pensiero prodotti in Liguria e non solo, e per offrire incontri con gli autori conosciuti o emergenti senza tralasciare alcune “scoperte” che sorprenderanno il pubblico per la qualità delle proposte.

Attraverso presentazioni che offrono un approccio multidisciplinare, uniti a momenti di spettacolo, dalla letteratura drammatica al concerto, Sguardi Laterali affronta argomenti quali: il rapporto con il proprio territorio, i rapporti parentali, l’estetica della musica, l’arte, la filosofia.

La rassegna condotta da Christine Enrile, presidente dell’Associazione Culturale CEContemporary, ospiterà nella prima serata la giornalista, critico d’arte e curatore di eventi di arte contemporanea Alessandra Redaelli e la giornalista collaboratrice di importanti riviste d’arte e di Repubblica Bettina Bush.

Le due giornaliste esperte di arte contemporanea converseranno sull’ultima fatica letteraria della Redaelli “Keep Calm e impara a capire l’arte” pubblicato dalla Newton Compton Editori.

Un manuale divertente, dissacrante e pieno di aneddoti e notizie per capire l’arte e non sentirsi mai più un pesce fuor d’acqua.

In apertura di serata si terrà inoltre la premiazione dei vincitori del “I° Premio Letterario Città di Andora” indetto dal Comune di Andora. La prima edizione del premio è stata dedicata all’opera di Eugenio Montale del quale ricorre quest’anno i CXX anniversario della nascita. La premiazione avverrà alla presenza del Sindaco del Comune di Andora Mauro DeMichelis, dell’Assessore alla cultura Maria Teresa Nasi e del Consigliere comunale Daniele Martino.

Comments are closed.