28 LUGLIO | ALESSANDRA REDAELLI A SGUARDI LATERALI

Rassegna "Sguardi Laterali - Incontri con gli autori su temi inconsueti"

Giovedì 28 luglio ore 21.30

ALESSANDRA REDAELLI

Keep Calm e impara a capire l'arte

in conversazione con la giornalista Bettina Bush

 

Giovedì 28 luglio 2016 alle ore 21.30 al via la quarta edizione della rassegna estiva “Sguardi Laterali – Incontri con gli autori su temi inconsueti”.

La Rassegna che si svolge nell’Anfiteatro dei Giardini di Palazzo Tagliaferro è nata nell’ambito della programmazione culturale del Contemporary Culture Center di Palazzo Tagliaferro per promuovere la letteratura ed il pensiero prodotti in Liguria e non solo, e per offrire incontri con gli autori conosciuti o emergenti senza tralasciare alcune “scoperte” che sorprenderanno il pubblico per la qualità delle proposte.

Attraverso presentazioni che offrono un approccio multidisciplinare, uniti a momenti di spettacolo, dalla letteratura drammatica al concerto, Sguardi Laterali affronta argomenti quali: il rapporto con il proprio territorio, i rapporti parentali, l’estetica della musica, l’arte, la filosofia.

La rassegna condotta da Christine Enrile, presidente dell’Associazione Culturale CEContemporary, ospiterà nella prima serata la giornalista, critico d’arte e curatore di eventi di arte contemporanea Alessandra Redaelli e la giornalista collaboratrice di importanti riviste d’arte e di Repubblica Bettina Bush.

Le due giornaliste esperte di arte contemporanea converseranno sull’ultima fatica letteraria della Redaelli “Keep Calm e impara a capire l’arte” pubblicato dalla Newton Compton Editori.

Un manuale divertente, dissacrante e pieno di aneddoti e notizie per capire l’arte e non sentirsi mai più un pesce fuor d’acqua.

In apertura di serata si terrà inoltre la premiazione dei vincitori del “I° Premio Letterario Città di Andora” indetto dal Comune di Andora. La prima edizione del premio è stata dedicata all’opera di Eugenio Montale del quale ricorre quest’anno i CXX anniversario della nascita. La premiazione avverrà alla presenza del Sindaco del Comune di Andora Mauro DeMichelis, dell’Assessore alla cultura Maria Teresa Nasi e del Consigliere comunale Daniele Martino.